Stalking, arrestato 61enne. Non accettava la fine della storia con la compagna

Minacce, insulti, un diluvio di messaggi e anche un'auto incendiata

Carabinieri

Carabinieri

Vaiano (Prato), 19 gennaio 2019 - Ha perseguitato l’ex per circa un anno rendendo la sua vita (e anche quella del figlio) impossibile e avrebbe anche incendiato la sua auto. Per questo un uomo di 61 anni è stato arrestato venerdì dai Carabinieri di Vaiano, in esecuzione di un’ordinanza emessa dal Tribunale di Prato.

Il provvedimento nasce da una indagine svolta dai militari dell’Arma e avviata dopo una denuncia presentata dalla vittima dell’incendio dell’auto, avvenuto in una sera del dicembre scorso. Inizialmente sembrava che l’incendio dell’auto, di proprietà della donna ma temporaneamente in uso all’uomo, fosse stato provocato proprio da lui forse nel tentativo di un suicidio o di un atto autolesionistico. In realtà, in seguito agli accertamenti da parte del personale dei Vigili del Fuoco e dalla raccolta ed analisi di significativi elementi investigativi effettuate dai militari dell’Arma, la vicenda ha assunto una svolta.

Dopo aver parlato con il comandante della Stazione carabinieri, la vittima ha trovato la forza di raccontare la sua triste storia. Dopo una relazione durata alcuni anni, la donna negli ultimi mesi del 2018 aveva deciso di lasciare il compagno e di continuare a vivere con il figlio. L’ex compagno non si è però rassegnato e ha iniziato a tempestarla di messaggi, insulti e minacce tanto da rendere la sua vita un inferno e cambiare le proprie abitudini di vita.

La Procura pratese ha dunque ha emesso il provvedimento cautelare nei confronti dello stalker che adesso si trova agli arresti domiciliari nella sua abitazione.