Al grido di "qui comando io" spara a salve e semina il panico nel pub

E' successo a Prato: il giovane, un albanese 21enne, è stato denunciato dai carabinieri

Sono intervenuti i carabinieri

Sono intervenuti i carabinieri

Prato, 5 novembre 2018 - Un 21enne albanese è stato denunciato dai carabinieri per aver seminato il panico tra i clienti di un pub a Prato con una pistola a salve e poi, all'esterno del locale, per aver sparato otto colpi in aria, con l'obiettvo di intimidire i presenti. I carabinieri gli hanno contestato il reato di accensioni ed esplosioni pericolose.

E' accaduto nella notte tra domenica 4 e lunedì 5 novembre, verso l'una, all'interno del pub 'Ex Camelot', nel quartiere di Galceti, il giovane albanese ha impugnato una rivoltella creando il panico tra i clienti, che si sono riversati all'esterno del locale.

Anche l'albanese è uscito in strada ed ha esploso 8 colpi in aria in due riprese, e poi si è allontanato dicendo: "Qui comando io". Il proprietario del pub ha avvertito subito i carabinieri che hanno identificato il 21enne, poi sottoposto a perquisizione domiciliare: sono stati rinvenuti, all'interno della camera da letto della sua abitazione, e sequestrati, una pistola a salve inerte calibro 22, fedele riproduzione di una Beretta 92/fs in uso alle forze di polizia, 24 cartucce a salve dello stesso calibro. Le indagini, hanno spiegato i carabinieri, portano a far supporre che il gesto sia stato meramente dimostrativo e non diretto nei confronti di specifiche persone. Al giovane la scorsa primavera era già stato sequestrato un coltello della lunghezza di 19 cm sempre dai carabinieri di Prato.