E' morto Sergio Pieragnoli, anima del rifugio di Poggio di Petto

Era il maggiore tra i fratelli dell'omonima azienda alimentare valbisentina

Sergio Pieragnoli

Sergio Pieragnoli

Prato, 5 marzo 2021 - E' morto all'età di 65 anni  Sergio Pieragnoli, un personaggio molto noto soprattutto in Valbisenzio. Era il più grande dei fratelli Pieragnoli, dell'omonima impresa alimentare della Foresta, e nell'azienda era stato a lungo primattore. Poi aveva dedicato le sue energie al bel rifugio di Poggio di Petto, sull'Alpe di Cavarzano, e al bar La Foresta, gestito dalla famiglia. 

"Uomo di grandi doti imprenditoriali ma soprattutto umane, conosciuto in tutta la nostra vallata come amante del proprio territorio, ci mancherà immensamente!", si legge sulla pagina dell'azienda Pieragnoli.

Pieragnoli aveva contratto il Covid e lo aveva superato, ma evidentemente i postumi della malattia sono stati insuperabili e questa notte è spirato all'ospedale Santo Stefano di Prato. La salma sarà esposta nel pomeriggio a Vaiano.

“Ci stringiamo con affetto alla famiglia di Sergio, la sua morte colpisce tutta la comunità - afferma Primo Bosi, presidente dell’Unione dei Comuni e sindaco di Vaiano - ricorderemo la sua grande umanità e il suo modo aperto di incontrare le persone ma anche le sue capacità di imprenditore impegnato a valorizzare il territorio della Val di Bisenzio con le risorse ambientali e le eccellenze agroalimentari che lo caratterizzano”.