Scrutatori, ultimo giorno per candidarsi

Ecco come fare. Ufficio elettorale: aperture straordinarie il 16 e 17 aprile dalle 8 alle 20

Un seggio elettorale

Un seggio elettorale

Prato, 15 aprile 2019 - Chi è iscritto all’albo ed è disoccupato avrà la priorità nella nomina a scrutatore nella prossima tornata per le elezioni europee e comunali del 26 maggio, con eventuale turno di ballottaggio per le elezioni comunali previsto per domenica 9 giugno. Oggi scade il termine per presentare all’ufficio elettorale di piazza Cardinale Niccolò 13 un’autocertificazione che attesti il proprio stato di disoccupazione, redatta utilizzando il modello scaricabile dal sito web del Comune di Prato http://www.po-net.prato.it/elezioni/2019/comunali-europee/.

Il modulo può essere trasmesso anche tramite posta elettronica all’indirizzo [email protected] o per posta certificata a [email protected]. Verranno fatte verifiche per accertare la veridicità delle dichiarazioni presentate e procedere così alle nomine a scrutatore in occasione del voto.

Proprio in vista delle prossime elezioni l’ufficio di piazza Cardinale Niccolò 13, oltre al normale orario di apertura al pubblico, effettuerà delle aperture straordinarie solamente per il rilascio dei certificati di iscrizione nelle liste elettorali del comune. Le aperture straordinarie per i cittadini, dopo quelle di domenica e ieri, saranno effettuate in particolare anche domani, 16 aprile, e dopodomani, 17 aprile, dalle 8 alle 20 con orario continuato.