Scattano multe da 770 euro per cinque parcheggiatori abusivi Arriva anche il daspo urbano

Polizia municipale in azione in piazza Mercatale. Controlli in via Firenze: sanzionati due clienti delle prostitute

Giro di vite in vista delle festività natalizie contro i parcheggiatori abusivi, presenza costante ormai da anni nel parcheggio di piazza Mercatale. Infatti, domenica pomeriggio il reparto territoriale della Polizia Municipale ha intensificato una serie di controlli per reprimere il fenomeno dei parcheggiatori abusivi che orbitano in piazza Mercatale creando disagio e intralcio alla circolazione stradale.

Sul posto sono entrati in azione agenti in abiti civili che sono potuti intervenire senza che gli abisivi scappassero alla vista delle divise. Questo escamotage ha permesso al personale della Municipale di identificare e multare cinque persone di nazionalità straniere. I cinque erano impegnati a gestire e smistare le soste in piazza Mercatale, chiedendo agli automobilisti pagamenti e tariffe non dovuti.

Gli agenti della Municipale hanno elevato cinque sanzioni con verbali da 770 euro a testa. Sono stati emessi anche quattro ordini di allontanamento - il classico daspo urbano - a carico dei falsi parcheggiatori.

In uno dei casi, l’uomo era già stato recentemente sanzionato quindi è risultato recidivo, un altro è stato identificato in quanto privo di documenti e di biglietto sull’autobus di linea su richiesta del personale di bordo.

Il servizio del reparto territoriale della Municipale è proseguito anche in orario serale e si è esteso in via Firenze, dove sono stati eseguiti una serie di controlli anti-prostituzione da strada. Gli agenti hanno fermato due clienti mentre stavano contrattando le prestazioni con le ’lucciole’: per loro sanzioni salate da 400 euro.