Via S. Trinita diventa pedonale: ecco quando e come

Provvedimento temporaneo dal 28 agosto al 30 settembre dalmercoledì alla domenica dalle 18,30 alle 2

Benedetta Squittieri

Benedetta Squittieri

Prato, 31 luglio 2019 - La pedonalizzazione temporanea di via Santa Trinita sarà fatta. L'amministrazione ha prediposto l'ordinanza che prevede il divieto di sosta e transito in via Santa Trinita a partire da mercoledì 28 agosto a lunedì 30 settembre, dal mercoledì alla domenica, nella fascia oraria compresa tra le 18,30 e le 2 del mattino.

"Siamo contenti di aver trovato una soluzione rapida andando incontro alle esigenze degli esercenti e delle categorie economiche - dice l'assessore Squittieri L'obiettivo dell'amministrazione è quello di mantenere alto e attivo il confronto per unire le esigenze di chi in centro storico ha una attività ma anche di chi vi risiede e ha richieste e necessità diverse".

La pedonalizzazione temporanea di via Santa Trinita sarà attuata nel tratto compreso tra via Baldo Magini/Piazza San Francesco e via Sant'Jacopo/via Cambioni; nel tratto compreso tra via Sant'Jacopo/via Cambioni e via Carbonaia; nel tratto compreso tra via Carbonaia/via G. Silvestri e via M. Nistri/via Sant'Orsola e nel tratto compreso tra via M. Nistri/via Sant'Orsola e via Roma/via dei Sassoli. Sarà garantito il transito veicolare nei seguenti tratti stradali in attraversamento di via Santa Trinita: via Sant'Jacopo/via Cambioni; via Carbonaia/via G. Silvestri e via Sant'Orsola/via M. Nistri.

Sarà garantito l'accesso alle autorimesse che si trovano in via Santa Trinita oltre alle autorimesse e ai residenti/frontisti di via A. Vannucci, via G. Giani, Vicolo della Zecca e Vicolo dei Bizzocchi. Durante la chiusura temporanea il traffico proveniente da via Sant'Orsola sarà deviato via M. Nistri e il traffico proveniente da via Roma e diretto in via M. Nistri, nel tratto compreso tra l'intersezione con via Santa Trinita e l'intersezione con via M. Datini, sarà deviato via dei Sassoli, via M. Datini, via M. Nistri, via Frascati, via Carbonaia, via G. Silvestri, via Sant'Orsola, via M. Nistri.