Risaliti e Castrovilli sposi Il sì il 17 giugno a Firenze

Le nozze saranno celebrate da padre Bernardo Gianni che li ha preparati al rito. La chiesa è San Salvatore a Monte, come wedding planner scelto Enzo Miccio

Migration

Il gran giorno di Rachele Risaliti e Gaetano Castrovilli sarà venerdì 17 giugno. La Miss Italia 2016 e il giocatore della Fiorentina si sposeranno a Firenze, nella chiesa di San Salvatore a Monte alle Croci, situata sulla collina dietro piazzale Michelangelo.

A officiare la cerimonia sarà padre Bernardo Gianni, l’abate di San Miniato al Monte, scelto da Papa Francesco per gli esercizi spirituali della Quaresima nel 2019. E’ stato lui ad aiutare i due fidanzati nella preparazione al matrimonio religioso.

Padre Bernardo Gianni è nato a Prato come la 27enne Rachele che l’ha scelto come guida per sé e per il futuro marito.

Il centrocampista viola ha fatto la proposta alla bellissima compagna sul roof garden di un hotel con vista sul duomo di Firenze nel luglio 2021. Rachele non poteva che rispondergli di sì, da quel momento è passato quasi un anno. Periodo in cui sono cominciati i preparativi delle nozze: i due promessi hanno incaricato Enzo Miccio come wedding planner per allestire la cerimonia e il ricevimento.

Il noto organizzatore è famoso per la scelta di location spettacolari ed esclusive. Il luogo del ricevimento resta per ora riservato. Rachele, nel ruolo di modella d’eccezione nelle scorse settimane ha sfilato a Milano per presentare la collezione di vestiti da sposa disegnata proprio da Enzo Miccio. Una sorta di prova generale, in passerella, delle nozze che si svolgeranno tra meno di un mese. Nell’occasione su Instagram, Gaetano ha commentato romanticamente la foto di lei in abito bianco scrivendo “la mia sposa“. Lei gli ha risposto:“Che favola. E pensare che la prossima volta che sfilerò vestita da sposa sarà quando realizzerò il mio grande sogno”. Il sogno di una vita e di una famiglia insieme.

Intanto l’ex Miss Italia e insegnate di ginnastica ritmica, è impegnata per il suo brand di gioielli "Erresse", e ha debuttato anche al cinema con il film, appena uscito, "Dio è in pausa pranzo", diretto e interpretato dal regista toscano Michele Coppini, in cui recita con Athina Cenci e Francesca Cellini.

Mentre il fidanzato Castrovilli lavora per recuperare la forma dopo l’infortunio al ginocchio sinistro (riportato nel match contro il Venezia, ndr) che lo sta tenendo lontano dai campi da gioco. La vincitrice della 77ª edizione del concorso di bellezza, ha accompagnato il fidanzato in tribuna durante le partite della Fiorentina per sostenerlo in questo momento difficile. Sui social, un’emozionata Rachele ha scritto: "17 Giugno 2022. Ho il cuore che mi batte a mille". Quel giorno l’aspetta l’abito da sposa.

Elena Duranti