Regolamento partecipazione a metà aprile in consiglio comunale

Prosegue l'iter per l'approvazione del regolamento comunale sulla partecipazione dei cittadini, rielaborato da AttivaPrato con contributi di varie associazioni. Il testo è stato esaminato in commissione e sarà portato all'approvazione del consiglio comunale il 17 aprile.

Prosegue l’iter per l’approvazione del testo rielaborato del regolamento comunale sulla partecipazione dei cittadini, riscritto dall’associazione AttivaPrato col contributo di cittadini, rappresentanti di molti comitati e di altre associazioni, come Polis. L’altro giorno c’è stato l’esame della commissione 1 presieduta da Antonio Nelson Facchi. Il testo è stato esaminato alla presenza anche di alcuni componenti di AttivaPrato con in testa il presidente Paolo Sanesi che ha avuto modo, su invito del presidente Facchi e dei membri della commissione, di esporre alcuni dei punti più significativi del testo rielaborato. In commissione erano presenti anche gli assessori Simone Mangani e Gabriele Bosi.

I membri della commissione hanno chiesto più di un intervento a Paolo Sanesi per avere delucidazioni sui vari strumenti previsti nel regolamento sulla partecipazione, come le istanze, le petizioni, gli osservatori e i forum. Il tema sarà ripreso nelle prossime sedute di domani e dell’8 aprile dopodichè sarà portato all’approvazione del consiglio comunale nell’ultima seduta utile di questa legislatura, il 17 aprile

"Ci auguriamo davvero che possa essere approvato col consenso unanime di tutti i consiglieri", dice Paolo Sanesi. Tutti i candidati a sindaco sono stati invitati infine il 13 aprile a un incontro pubblico in cui verrà chiesto loro di firmare un documento sulla partecipazione.