Qui Prato, un selfie per l’Arcobaleno: ecco il contest dell’estate / COME PARTECIPARE

Inviate foto del vostro luogo del cuore alla Nazione

Festa Toscana Arcobaleno

Festa Toscana Arcobaleno

Prato, 22 maggio 2015 - Se l'Arcobaleno d’estate promosso da La Nazione e dalla Regione ha lo scopo di promuovere e valorizzare la bellezza della Toscana, delle sue città e dei suoi borghi, ogni pratese può dare un suo piccolo contributo. E’ molto semplice. Basta scegliere il proprio luogo del cuore in città o in provincia e scattare una foto, mettendoci la faccia. Un selfie o una fotografia «tradizionale» vanno benissimo: da oggi chiunque può inviarle alla nostra redazione, scrivendo una mail con nome e cognome, la descrizione del luogo scelto (può essere anche il particolare di un monumento, lo scorcio di un paesaggio) e la parola «Arcobaleno» nell’oggetto, all’indirizzo [email protected] PER FARLO c’è tempo fino al 18 giugno, vigilia della tre giorni dell’Arcobaleno, prevista fra il 19 e il 21 giugno, solstizio d’estate. Le foto più belle dalla prossima settimana saranno pubblicate sulla Nazione di Prato, le prime dieci saranno premiate, tutte saranno pubblicate on line sul sito www.lanazione.it/prato nei giorni dell’Arcobaleno d’estate La bellezza è anche negli occhi di chi guarda e allora ognuno di noi può far vedere agli altri ciò che è bello.

E Prato e il suo territorio di luoghi da ammirare ne ha tantissimi, tutti a portata di sguardo. Basta saperli vedere. Grazie alla collaborazione dell’assessorato alla cultura Comune e del Museo Tessuto, il piccolo concorso dell’Arcobaleno mette in palio dieci premi, legati all’arte o alla musica. Il primo è la card «Amici del Pretorio», che consente accessi illimitati al Museo fino al 31 dicembre, sconti al bookshop, la guida o catalogo del Museo in omaggio e agevolazioni in vari esercizi convenzionati tra cui librerie, teatri, cinema, palestre e centri benessere. Il secondo premio sono due biglietti per il concerto degli Interpol previsto in piazza Duomo il 1 settembre nel cartellone della Prato Estate. Musica anche per il terzo premio: due biglietti per il concerto dei Negrita, sempre in piazza Duomo, il 4 settembre.

Il quarto premio sarà un catalogo della preziosa collezione di capolavori del Museo di Palazzo Pretorio. Il quinto è la guida al Museo con due ingressi omaggio al Pretorio e alla mostra «Il corpo e l’anima», prevista dal 29 maggio al 14 settembre. Il sesto premio sono due ingressi e il catalogo della mostra Facewall in corso al Museo del Tessuto fino al 27 settembre. Il settimo sono due biglietti per il concerto di Niccolò Fabi al Pecci, il 16 luglio, nell’ambito della Prato Estate. Ed è legato alla Prato Estate anche l’ottavo premio: due biglietti per il concerto dei Marlene Kuntz, il 31 luglio, al Pecci. Il nono sono due biglietti per il concerto di Caparezza in piazza Duomo il 3 settembre. Infine, il decimo premio sono quattro ingressi al Museo del Tessuto e alle sue mostre, da utilizzare entro il 31 dicembre.