PrismaLab, arriva il polo culturale nel cuore del Macrolotto Zero

Inaugurazione di PrismaLab, il nuovo polo culturale nel cuore del Macrolotto Zero di Prato: servizi di biblioteca, Informagiovani, spazio coworking e presentazione di progetti di educazione all'imprenditorialità e start up innovative.

PrismaLab, arriva il  polo culturale nel cuore del Macrolotto Zero

PrismaLab, arriva il polo culturale nel cuore del Macrolotto Zero

Lunedì 23 ottobre sarà inaugurato PrismaLab, il nuovo polo culturale nel cuore del Macrolotto Zero, sorto tra via Pistoiese e via Filzi al posto di un vecchio capannone industriale.

PrismaLab, terzo e ultimo tassello che completa il Piano di Innovazione Urbana di Comune di Prato e Regione Toscana nell’area, ospita la nuova sede della Casa delle Tecnologie emergenti Prisma e i servizi di biblioteca, con sala di lettura e punto prestito, Informagiovani e spazio coworking per le start up con postazioni di lavoro, aula per le riunioni attrezzata e area relax. E proprio i giovani come principali utenti saranno i protagonisti dell’apertura di PrismaLab: dalle 10 alle 13 ci sarà la presentazione del Progetto Eye di educazione all’imprenditorialità nelle scuole superiori della città, a cura di ArtsLab, con la partecipazione degli studenti in rappresentanza dei diversi istituti cittadini e i rappresentanti delle associazioni di categoria giovani.

Dalle 16.30 alle 19 la presentazione delle cinque start up innovative selezionate con StartupItalia nel progetto Prisma e a chiusura un cocktail.