Preparatrice atletica positiva al Covid, stop all'attività di alcune squadre di basket

Ne dà notizia la Pallacanestro 2000 Prato

Coronavirus

Coronavirus

Prato, 11 ottobre 2020 - Positiva al Covid-19 una preparatrice atletica della Pallacanestro 2000 Prato, che ne dà notizia con un comunicato pubblicato sui social.

"A seguito di un controllo effettuato in modo volontario, la preparatrice atletica delle categorie giovanili Esordienti, Under 13, Under 14 ed Under 15 è risultata positiva al Sars Cov 2 - si legge nella nota - Il campione di analisi è stato prelevato venerdì 9 ottobre, mentre l’esito positivo del controllo è stato comunicato in data odierna. La preparatrice atletica raggiunta telefonicamente ha confermato che attualmente sta bene e risulta asintomatica. La società precisa che la preparatrice atletica durante lo svolgimento della propria attività ha sempre seguito le linee guida ed i protocolli previsti per l’attività sportiva giovanile, mantenendo sempre indossata la mascherina durante lo svolgimento degli allenamenti e mantenendo la distanza interpersonale prevista per il contenimento dei contatti".

La situazione sembra dunque sotto controllo, ma la società ha comunque applicato il protocollo previsto a tutela dei propri tesserati. E' stata sospesa l’attività delle categorie Esordienti, Under 13, Under 14 ed Under 15 ed è stata effettuata una sanificazione straordinaria dei locali e del materiale da allenamento utilizzato dai  tesserati.

"Restiamo quindi in attesa di ulteriori disposizioni da parte delle autorità preposte, tenendo a rassicurare nuovamente tesserati e familiari circa la puntale e scrupolosa applicazione dei protocolli da parte della Società Pallacanestro 2000 Prato e di tutti i componenti del proprio staff", conclude la nota della società.