Gioco online abusivo, computer sequestrati e multe per 130mila euro

La Guardia di Finanza è intervenuta in un locale riconvertito a casa da gioco on-line al Macrolotto

Prato, 23 maggio 2023 - Undici computer collegati a piattaforme di gioco clandestine e due apparecchi da intrattenimenti di video lotteria. E' questo quanto rinvenuto dai controlli effettuati dalla Guardia di Finanza di Prato all'interno di un locale al Macrolotto riconvertito a casa da gioco on-line. L'intervento da parte dei Baschi Verdi, arrivato dopo i monitoraggi delle frequentazioni del locale e i servizi di osservazione, ha portato al sequestro di tutta la strumentazione illegale. Sono scattate multe per 130mila euro.

I finanzieri con gli apparecchi sequestrati
I finanzieri con gli apparecchi sequestrati

L'apparecchiatura rinvenuta 

Sono stati rinvenuti 11 pc adibiti a postazione-utente e un server utilizzato per permettere ai clienti l’accesso abusivo, in totale anonimato, a siti non rientranti tra quelli monitorati dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, che permettono di effettuare scommesse e partecipare a giochi d’azzardo on-line, quali roulette, black jack e baccarat.

Nell’ambito dei controlli sono stati trovati anche due videolotterie (i cosiddetti Vlt), non conformi alla normativa perché scollegati dalla rete telematica dell'Agenzia delle Dogane che consente la contabilizzazione delle giocate.

F. B.