"Ponte al Mulino poco accessibile Giani venga a vedere il risultato"

Moriconi, insegnante a Prato ha misurato la nuova corsia dopo i lavori di ristrutturazione. L’invito al presidente regionale

Migration

Un invito al presidente della Regione Eugenio Giani a vedere la pista ciclo-pedonale sul ponte al Mulino: si può passare in bicicletta in uno spazio di 75 cm, già invaso dall’erba? Mauro Moriconi, insegnante a Prato e residente di Poggio a Caiano, da anni va al lavoro in bicicletta e con il metro ha preso in modo accurato le misure e scritto al presidente Giani, allegando le foto.

"I lavori hanno reso il Ponte a Mulino con barriere architettoniche, limitante per i residenti. Il ponte è lungo 45 metri ed è sprovvisto di piazzole di 150x150 cm per ruotare la carrozzina. Prima avevamo, un ponte vecchio strutturalmente con doppio senso di marcia e marciapiedi a livello della strada".

I lavori di ristrutturazione hanno portato ad un senso unico di marcia e il cambio della viabilità in centro, argomento dibattuto per mesi. "Il senso unico – conclude Moriconi – ha prodotto la perdita di una corsia e abbiamo un marciapiede con percorso pedonale sul ponte largo 110 cm e adiacente con birilli gialli di 75 cm. Non c’è una corsia uscire dal paese e l’impossibilita di raggiungere in carrozzina e in bici le Cascine di Tavola e Prato quando sarebbe bastato raddoppiare il marciapiede per consentire l’accesso a tutti. Invito Giani a venire a vedere il risultato dei lavori".