Perdita d'acqua in viale Borgovalsugana, guasto riparato. Attenti al ghiaccio

All'altezza della Sacra Famiglia. Un camion invece si è incastrato alla rotonda della questura. Anche in questo caso lunghe code e disagi per gli automobilisti

La perdita d'acqua alla Sacra Famiglia (foto Attalmi)

La perdita d'acqua alla Sacra Famiglia (foto Attalmi)

Prato, 12 gennaio 2019 - Una nuova importante perdita d'acqua, stavolta in viale Borgovalsugana, ha costretto i vigili urbani a chiudere un tratto di strada. A pochi giorni di distanza dalla rottura in via Lambruschini, stamani alla rotonda della Sacra Famiglia si era formato, in seguito alla rottura del tubo, un vero e proprio lago, peraltro ghiacciato a causa delle temperature setto lo zero. Questa notte infatti, a causa dell'acqua ghiacciata, alcune auto si sono intraversate. 

Acqua, rubinetti chiusi. Due autobotti in azione

Sul posto i vigili urbani ed i tecnici di Publiacqua. La strada è stata chiusa in direzione Calenzano. In serata il guasto è stato riparato e la circolazione riaperta: attenti però al ghiaccio che potrebbe formarsi nella notte.

Il tir fermo alla questura
Il tir fermo alla questura

A complicare la situazione del traffico nella zona Est di Prato, con il traffico che è andato completamente in tilt, si è aggiunto un camion che è rimasto incastrato alla rotonda della questura. Anche in questo caso si sono formate lunghe code che hanno messo a dura prova i nervi degli automobilisti.