Prato, pensionato muore investito da un autobus

Tragedia in strada: malore per l'autista una volta capito cosa era successo

Il luogo della tragedia

morto investito pedone da lam rossa.

Pistoia, 3 agosto 2018 - Investimento fatale per un pensionato di 71 anni, Aldo Volandri, originario di Porto San Giorgio nelle Marche e residente nel pistoiese. L’uomo è stato travolto nel pomeriggio di venerdì da un autobus della Cap a Prato, mentre attraversava la strada in piazza della Stazione. L’incidente è avvenuto intorno alle 14: la dinamica è al vaglio della polizia municipale, che ha condotto i rilievi e ha chiuso la strada.

Sembra che la vittima stesse camminando dai giardini dello scalo ferroviario in direzione del Bisenzio, quando su una curva è avvenuto l’impatto mortale fra il pensionato e l’autobus. L’autista pare che abbia provato anche a frenare per evitare il pedone: c’è un segno di frenata sull’asfalto. 

Immediata la chiamata alla centrale operativa del 118. Si è tentata la rianimazione ma per l'uomo non c'è stato niente da fare. L'autista, 35 anni, una volta capito cosa era successo, ha accusato un malore. La salma è stata trasferita dal servizio funebre della Croce d’Oro nel reparto di medicina legale all’ospedale «San Jacopo» di Pistoia: la salma è a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Sa.Be.