Pecci Books: gli ultimi appuntamenti

Oggi si conclude la seconda edizione del Centro Pecci Books Festival con tre importanti autrici del dibattito sul linguaggio contemporaneo. Vera Gheno presenta "L'antidoto" per una vita sana in rete. In ricordo di Michela Murgia, letture e testimonianze.

Pecci Books: gli ultimi appuntamenti
Pecci Books: gli ultimi appuntamenti

Si chiude oggi la seconda Edizione del Centro Pecci Books Festival con tre importanti autrici del dibattito e della ricerca sul linguaggio contemporaneo e il secondo appuntamento In ricordo di Michela Murgia.

Alle 17, Cristina Maurelli e Giuditta Rossi, in dialogo con Mirko Bassi (direttore di Cgfs e conduttore di White Radio), presentano Stereotipi a Colori - Piccola guida ai pregiudizi e ai bias cromatici (Flacowski 2023).

Alle18.30, in collaborazione con l’associazione culturale Ipazia, il secondo appuntamento in ricordo di Michela Murgia: con video, reading, testimonianze e letture dai suoi libri, un omaggio originale ideato e messo in scena dall’associazione pratese per rendere omaggio alla scrittrice ed intellettuale, attraverso le parole che le sono state dedicate da più fonti e su più mezzi di comunicazione nel momento della sua scomparsa.

A chiudere questa giornata e, più in generale, la seconda edizione di Centro Pecci Books Festival, un’ospite d’eccezione: Vera Gheno (nella foto di Cristina Andolcetti) in dialogo con Alan Pona presenta L’antidoto - 15 comportamenti che avvelenano la nostra vita in rete e come evitarli (Longanesi, settembre 2023). La sociolinguista più seguita del web torna a raccontarci cosa facciamo, cosa potremmo fare meglio e cosa non dovremmo fare affatto quando siamo online.