Panariello mattattore su Rai Uno. E di nuovo con Pieraccioni e Conti

L’attore a ‘Tale e quale show’. Il trio al Verdi: è già prevendita

Giorgio Panariello sul palco con gli amici Carlo Conti e Leonardo Pieraccioni

Giorgio Panariello sul palco con gli amici Carlo Conti e Leonardo Pieraccioni

Prato, 16 luglio 2018 - Tanti impegni in vista per Giorgio Panariello, l’attore comico e non solo. Nelle ultime settimane, com’è noto, ha lavorato a Prato, nelle riprese di «Pezzi unici», la fiction targata Rai Uno diretta dalla regista fiorentina Cinzia Th Torrini, che vedremo in prima il prossimo autunno. Nel cast c’è anche Sergio Castellitto che interpreta Vanni, un burbero artigiano del legno, fiorentino, costretto ad accogliere nella sua bottega cinque ragazzi a scopo riabilitativo. In città nel frattempo iniziano ad accadere strani delitti. Mettendosi in discussione con i suoi ospiti dal punto di vista umano e professionale, Vanni risolverà questo giallo intricato con l’aiuto del suo amico brontolone Marcello, appunto Giorgio Panariello, artigiano del ferro. Per lui, un nuovo ruolo non necessariamente comico che metterà in luce un vero talento di attore che pochi registi hanno esplorato.

Ma gli impegni artistici di Panariello non finiscono qui. A sorpresa, il suo nome è entrato nel cast della nuova edizione di Tale e quale show 2018 che prenderà il via, sempre su Rai Uno, il prossimo 14 settembre. Panariello sarà uno dei nuovi giurati che andranno a sostituire gli «uscenti» Enrico Montesano e Claudio Amendola. Sarà affiancato da Vincenzo Salemme e dalla grande Loretta Goggi: un bel trio, le risate non mancheranno. Certo non sarà facile giudicare i dodici concorrenti della nuova edizione, non ancora annunciati ufficialmente. Per il momento si fanno i nomi di Massimo Di Cataldo, Lisa, Francesca Alotta.

E poi un gradito ritorno che farà impazzire ancora una volta migliaia di fans. Dopo il grande successo nei palasport lo scorso anno, ancora altri show insieme agli amici di sempre, Carlo Conti e Leonardo Pieraccioni. Dal 28 dicembre al 6 gennaio al teatro Verdi di Firenze, otto nuove serate con la comicità dei tre mattatori. A grande richiesta per tutti colori i quali due anni fa non riuscirono ad accaparrarsi il biglietto. Vista la grande richiesta, la «caccia» è già cominciata: Panariello, Conti e Pieraccioni tornano in tour (prevendite circuito BoxOffice e su TicketOne). Un’aggiunta a un tour trionfale che aveva totalizzato oltre ottantamila biglietti - su un totale di centottantamila -, solo nelle repliche al Mandela Forum di Firenze, battendo tutti i record, compreso quelli di Roberto Benigni e il suo Dante. E visto lo stretto rapporto di Panariello e Pieraccioni con la nostra città, sarebbe bello poterli vedere anche sul palco del Politeama pratese. Anche solo per una sera.

Federico Berti