Palla Grossa, la nuova location alla prova dei fatti

Oggi in piazza del Mercato Nuovo andranno in scena le due semifinali della Palla Grossa

Una sfida delle scorsa edizione, svolta nell’area dell’ex Ippodromo Foto Attalmi

Una sfida delle scorsa edizione, svolta nell’area dell’ex Ippodromo Foto Attalmi

Prato, 9 settembre 2018 - Il gran giorno è arrivato. Oggi in piazza del Mercato Nuovo andranno in scena le due semifinali della Palla Grossa, organizzata quest’anno dall’associazione romana «La Platea». Alle 18 l’apertura della kermesse sarà affidata alla sfida fra i Rossi di Santa Trinita e i Verdi di San Marco, campioni in carica. A seguire, intorno alle 21, prenderà il via la seconda semifinale, quella fra i Gialli di Santo Stefano e gli Azzurri di Santa Maria. Le due squadre vincitrici si scontreranno poi nella finale prevista per sabato prossimo alle 21. Piazza del Mercato Nuovo sarà allestita per tutta la settimana (dal 10 al 14 settembre) con un’area giochi per i più piccoli, stand di street food e piccolo artigianato (aperti dalle 17 in poi) e un’area spettacolo dove band emergenti del territorio potranno esibirsi e partecipare al «Palla Grossa Band Contest».

Una giuria popolare decreterà il vincitore che avrà la possibilità di essere ospite dell’«Opera Nova Festival 2019» a Roma. Per consentire lo svolgimento della manifestazione, in una porzione di Piazza del Mercato Nuovo sarà attivo il divieto di sosta e di transito fino al 17 settembre. I divieti riguarderanno il secondo quadrante di fronte agli immobili tra i civici 13 e 32, il vialetto di scorrimento tra via Bresci ed il civico 6 della stessa piazza e il quadrante lungo viale Galilei fino ai bagni pubblici, limitatamente alla porzione tra il vialetto di collegamento tra via Bresci e il civico 6.

Il traffico diretto verso via Petri/via Angiolini sarà deviato in viale Galilei, via Targetti, via Abati, via Petri e via Angiolini. In via Angiolini e in piazza del Mercato Nuovo, tra via Bologna e il civico 13, ci sarà il doppio senso di circolazione. Il mercato di domani si terrà regolarmente nel primo quadrante della piazza. Maggiori info sul sito www.pallagrossa.it, inviando una e-mail a [email protected] oppure telefonando al 373 7544792.