Oggi la festa delle scuole cattoliche

Grande festa per le scuole cattoliche di Prato: 2.662 bambini e ragazzi, 266 docenti, 18 istituti. Spettacolo del mago, attività proposte dall'Ufficio per l'educazione e la scuola e intervento del vescovo. Un anno iniziato bene.

Oggi la festa delle scuole cattoliche

Oggi la festa delle scuole cattoliche

Grande festa per le scuole cattoliche di Prato. Questa mattina dalle 9 alle 12 appuntamento al Palazzetto dello sport di Maliseti per una giornata di giochi e tanto divertimento dedicata ai bambini e ai ragazzi che frequentano i 18 istituti paritari pratesi. Dopo l’accoglienza, a cura dei ragazzi delle medie, spazio ai canti e alle attività proposte dall’Ufficio per l’educazione e la scuola. Dalle 10,30, lo spettacolo del mago e educatore Andrea Sestieri. In chiusura, verso le 11,30, è previsto l’intervento del vescovo Giovanni Nerbini.

Quest’anno, l’Ufficio diocesano per l’educazione e la scuola ha pensato di riproporre la festa delle scuole cattoliche all’inizio del nuovo anno, anche per recuperare l’appuntamento che era stato annullato lo scorso maggio a causa del maltempo.

Un anno, il 2023-2024, che è partito bene e anche le iscrizioni sono positive. In totale sono 2.662 i bambini e ragazzi che frequentano i 18 istituti aderenti al coordinamento delle scuole cattoliche, dei quali uno situato fuori Comune e tre non della Diocesi (8 nidi, 16 scuole dell’infanzia, 9 primarie, una secondaria di primo grado e una secondaria di secondo grado), seguiti da 266 docenti. Numeri in continuità con quelli dello scorso anno.