Non si fermano all’alt e scappano E’ caccia a una banda di ladri

L’auto sulla quale viaggiavano risulta intestata a un prestanome. Recuperata la refurtiva: catenine. e braccialetti in oro

Migration

Sono intercettati dai carabinieri della stazione di Iolo ma anziché fermarsi all’alt sono scappati. L’episodio è avvenuto nei giorni scorsi nella zona Ovest della città. I carabinieri hanno notato una Ford nera sospetta con quattro persone a bordo. Intimato l’alt la macchina non si è fermata dandosi alla fuga. I militari hanno fermato l’auto poche centinaia di metri dopo. Gli occupanti sono però riusciti ad allontanarsi a piedi nei campi facendo perdere le proprie tracce. Sul veicolo, risultato intestato a un prestanome, sono stati trovati diversi oggetti da scasso, fra cui una grossa mazza, e guanti da lavoro, oltre ad alcuni preziosi – catenine in oro giallo e argento, bracciali ed orecchini in argento - ritenuti refurtiva di furti pregressi. Uno dei fuggitivi è stato individuato dai carabinieri: si tratta di un albanese di 26 anni con precedenti penali specifici. Sono comunque al vaglio degli inquirenti alcuni elementi raccolti sul veicolo potenzialmente utili all’identificazione degli altri fuggitivi che gli investigatori ritengono far parte di una banda collaudata di ladri.

La foto dei gioielli rubati può essere visionata sul sito de La Nazione (www.lanazione.itprato). Se qualcuno riconosce il proprio gioiello può rivolgersi alla Stazione dei carabinieri di Iolo in via Soffredi del Grazia 21.