Senza patente non si ferma all'alt e provoca un incidente con i carabinieri: denunciata

Prato: si tratta di una giovane donna che prima ha provato a fuggire in macchina e dopo lo scontro si è allontanata a piedi. Feriti tre militari

Carabinieri (Foto archivio)

Carabinieri (Foto archivio)

Prato, 17 dicembre 2022 - Svolta nelle indagini per rintracciare il responsabile dell'incidente che ha coinvolto un'auto dei carabinieri ferendo tre militari in un inseguimento dopo il mancato rispetto dell'alt. 

Si tratta di una giovane donna cinese senza permesso di soggiorno che al volante di un'Audi A6 la notte del 13 dicembre non si era fermata all’alt di una pattuglia, ingaggiando un lungo inseguimento sulla tangenziale Leonardo Da Vinci che si era concluso con un simultaneo sinistro sulla rotatoria con via dei Trebbi in prossimità del casello autostradale di Prato-Ovest.

La donna che era riuscita poi ad allontanarsi dal luogo dell’impatto è risultata priva di patente di guida, violazione per la quale era già stata recentemente contravvenzionata dalla Guardia di finanza di Prato. Era stato proprio questo il motivo che l’aveva spinta a sottrarsi al controllo ma ora, oltre che per guida senza patente, dovrà anche rispondere di reati più gravi come resistenza a pubblòico ufficiale e omissione di soccorso, visto che i tre carabinieri a bordo della gazzella incidentata hanno tutti riportato lesioni fortunatamente non pesanti e sono già sulla via della guarigione.