Musica in libertà: festa a Vaiano nel weekend

Venerdì il concerto del coro. Cantarte di Wengen . Al parco Cangione esibizioni. di alunni delle scuole Bartolini

Migration

VAIANO

Festa della musica e "Incanti corali" con ospiti da Wengen ed esibizioni al parco Cangione.

Sarà un fine settimana dedicato alle note quello di Vaiano con due appuntamenti dedicati alla rassegna delle corali, arrivata ormai alla tredicesima edizione, e la Festa della Musica che celebra il settimo anno.

Si comincia venerdì alla villa del Mulinaccio con la rassegna "Incanti corali". Organizzata dalla corale Quarta Eccedente e dal Comune di Vaiano, la serata, che inizia alle 21, ha come ospite il coro "Cantarte" di Wangen.

Domenica dalle 16,30 alle 20 al parco Carlo Ferri (Vòto di Cangione) e alla sala polivalente allievi e insegnanti della scuola di musica e della scuola media dell’istituto comprensivo Bartolini di Vaiano, (e chiunque altro voglia partecipare) suonano in libertà. Il programma della Festa della musica prevede dalle 16,30 alle 19 nel parco musica con strumenti trasportabili. Dalle 17 alle 18,15 nella sala polivalente "Lido Baldini": (accesso dal cancello davanti al parco) si esibiranno i pianisti in libertà. Dalle 19 alle 20 all’anfiteatro del parco sarà il momento del gran finale con orchestra e coro della scuola. L’evento è promosso dal Comune di Vaiano, dalla scuola comunale di musica di Vaiano, dall’associazione "Il tempo della rosa" e dall’istituto comprensivo Lorenzo Bartolini di Vaiano.