Alla faccia del Covid: karaoke, balli, barbecue. Arrivano i carabinieri

A San Paolo un locale cinese continua a stare aperto a dispetto dei numerosi controlli. A Carmignano tre famiglie festeggiano in giardino

Festa in giardino

Festa in giardino

Prato, 31 marzo 2021 - Venticinque denunciati dai carabinieri in due distinte circostanze per inosservanza delle norme anticovid a Prato. Si tratta di 25 cinesi che si erano assembrati in riunioni durante le quali, accompagnati da balli e musica, si intrattenevano banchettando con l’immancabile consumo di cibi e bevande. I primi ad essere stati sorpresi sono stati i clienti di un locale  in via San Paolo. Qui i militari del  Radiomobile hanno contravvenzionato 13 cinesi che stavano facendo il karaoke, in orario serale con ai tavoli ogni sorta di bevanda. Non è la prima volta che questo locale viene trovato in fallo, sanzionato e segnalato agli organi competenti, segno evidente dell’indifferenza dei gestori alle regole dettate dell’emergenza epidemiologica in corso: viene da chiedersi perché possa stare ancora aperto se più di una volta è stato sanzionato.

Un altro gruppo di cinesi è stato multato daicCarabinieri di Carmignano in via Castelvecchio. In questo caso la riunione era in un giardino privato, con tre nuclei familiari cinesi ospitati dai padroni di casa per una ricorrenza. Musica e barbecue hanno attirato i militari che hanno multato tutti i presenti, sia per l'assembramento che per essere arrivati a Carmignano da fuori provincia.