La moto si incendia ed esplode in mezzo al traffico, conducente sotto shock

Tragedia evitata grazie alla prontezza di un'ispettrice della Polizia Municipale e di un vigile del fuoco fuori servizio

declassata

declassata

Prato, 23 luglio 2018 - L'episodio è accaduto nel tardo pomeriggio di venerdì 20 luglio, intorno alle 19, quando un'ispettrice della Municipale durante il servizio stava transitando viale Leonardo da Vinci all'altezza del sovrappasso di via Roma. Qui l'ispettore ha notato a margine della carreggiata un motociclo che era stato messo sul cavalletto perché stava andando a fuoco e il conducente che, palesemente sotto shock, stava cercando di chiamare i soccorsi. Prontamente intervenuta, l'ispettrice ha provveduto a chiamare i soccorsi e a far allontanare sia il conducente che i curiosi.

Sul posto è intervento in aiuto anche un vigile del fuoco non in servizio che, vista l'emergenza, si è qualificato e messo a disposizione. Entrambi sono riusciti a chiudere la strada pochi secondi prima che il veicolo esplodesse, garantendo l'incolumità di tutti. Subito dopo è sopraggiunta una pattuglia della Polizia Municipale e una squadra dei Vigili del Fuoco che hanno spento le fiamme e ripristinato la circolazione.

L'intuizione e la prontezza d’intervento dell’ispettrice, coadiuvata dal senso del dovere del Vigile del Fuoco intervenuto anche fuori servizio, hanno di fatto evitato che chi si trovava a transitare in quel momento, nonché lo stesso conducente del motoveicolo, venissero colpiti dall’esplosione.