Tampona un'auto, poi aggredisce e prende a morsi i carabinieri: arrestato

Ubriaco un rimeno di 40 anni dopo aver litigato con una automobilista se la prende con i militari intervenuti

Carabinieri

Carabinieri

Prato, 18 dicembre 2022 - Ubriaco tampona un'auto e poi se la prende con i carabinieri che lo arrestano: è accaduto nella nottata di venerdì scorso a Prato dove una pattuglia della sezione radiomobile era intervenuta in quello che sembrava inizialmente un litigio conseguente un sinistro stradale. Sul posto i militari si sono trovati però davanti una delle parti coinvolte, un rumeno di 40 anni in evidente stato di alterazione alcoolica che ha iniziato ad offenderli scagliandosi poi su di loro.

L'uomo, spiegano gli investigatori in una nota, è stato bloccato e messo in sicurezza anche con l'ausilio di una pattuglia della tenenza di Montemurlo. Nella colluttazione uno dei militari del radiomobile è rimasto contuso ad alcune dita della mano destra. dove era stato anche morso dal rumeno.

Dalla successiva ricostruzione dei fatti è emerso che lo straniero, istante le condizioni psicofisiche alterate, aveva seguito in modo molesto un'altra autovettura suonando ripetutamente con il clacson ed infine l'aveva tamponata in modo lieve.

La conducente del veicolo tamponato, spaventata, aveva chiamato telefonicamente il marito che nell'arco di qualche minuto l'aveva raggiunta per verificare quanto accaduto e, dopo essere stato minacciato e percosso dallo sconosciuto, aveva richiesto aiuto al 112. Il 40enne è stato arrestato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, La Procura, verificato il fatto che l'uomo fosse incensurato, ha deciso di liberarlo in attesa della convalida ordinaria dell'arresto che sarà fissata entro 15 giorni.