Mascherine gratis alle famiglie Distribuzione a Seano e Bacchereto

Già stabilito tutto il calendario. Presidi Ffp2 agli anziani over 70. Proseguono anche i progetti. per la spesa a domicilio

Migration

Mascherine gratuite alle famiglie per un’altra settimana, in particolare ai residenti di Bacchereto e di Seano. Ogni frazione, nell’arco di un mese, è stata gestita da una associazione di riferimento. Le mascherine sono quelle chirurgiche, fornite dalla Regione. E’ possibile, per chi non l’ha ancora fatto, ritirare 10 presidi di protezione a testa alla Misericordia in piazza San Pietro a Seano secondo questo calendario: domani dalle 15 alle 19; mercoledì 2 e venerdì 4 dicembre dalle 15 alle 19 e sabato 5 dicembre dalle 9 alle 12. Chi le ritira personalmente deve solo comunicare al momento del ritiro l’indirizzo di residenza.

Alle abitazioni, nel frattempo, prosegue la distribuzione (a cura dei volontari della Vab) delle mascherine Ffp2 agli anziani over 70. A Carmignano è operativo anche il servizio "Resta a casa Ti aiutiamo noi" con la spesa a domicilio per persone in quarantena, isolamento fiduciario o senza rete familiare. Il progetto è promosso dal Comune di Carmignano in collaborazione con le associazioni del territorio, le farmacie e la Coop Bisenzio Ombrone. I residenti di Bacchereto e Seano devono chiamare la Misericordia di Seano (055.8706777); per Carmignano e zone limitrofe c’è la Misericordia (055.8712082) e per la zona di Comeana e limitrofi l’Assistenza Medicea (055.8710003). E’ necessario preparare la lista della spesa e i soldi: i volontari riporteranno spesa e resto. Oltre alla spesa possono essere portati a casa anche i medicinali e altri beni considerati di prima necessità, anche se non alimenti.

M. Serena Quercioli