Spedivano all'estero 58 kg di marijuana, arrestati zia e nipote / FOTO

Lei 51 anni, lui 25 inviavano lo stupefacente in Gran Bretagna e Olanda tramite mail-boxes. Presi dalla guardia di finanza

I militari della guardia di finanza con la droga recuperata

I militari della guardia di finanza con la droga recuperata

Prato, 30 ottobre 2020 - Quasi 58 kg di marijuana sono stati sequestrati dalla guardia di finanza di Prato mentre stavano per essere spediti in Olanda e Gran Bretagna, distribuiti in pacchi accuratamente sigillati, da affidare a un corriere mail-boxes.  Arrestati in flagranza di traffico di sostanze stupefacenti due cinesi, una donna di 51 anni e il nipote di 25 e sequestrati circa 11.000 euro in contanti, valuta estera, monili in oro e diamanti oltre al materiale utilizzato per il confezionamento della sostanza.

Alla scoperta del massiccio quantitativo i militari del nucleo di polizia economico-finanziaria sono arrivati sugli sviluppi dell'operazione che lo scorso settembre portò al sequestro di 18 kg di marijuana: indagando sui due cinesi sospetti, i militari li hanno intercettati mentre raggiungevano un mail-boxes di Prato, tramite il quale avrebbero spedito cinque scatole di cartone. All'interno di queste è stata rinvenuta la marijuana, protetta con un doppio involucro sottovuoto ed avvolta in innumerevoli strati di cellophane, così da impedire che ne fosse disperso e riconosciuto l’odore. 

Nella memoria del telefono cellulare dell’uomo era custodita la foto della ricevuta di un’ulteriore spedizione effettuata poco prima tramite un altro corriere di Empoli. Il sesto pacco, recuperato poco dopo dai militari, rivelava un analogo contenuto.

Complessivamente sono risultati recuperati 58,7 kg di stupefacente che aggiunti ai 18 kg  sequestrati a settembre portano a 77 i kg di marijuana recuperati dalla gdf di Prato nel corso delle due operazioni.