Mantellassi riapre dopo un mese di restyling

Lo storico negozio festeggia 105 anni. "Crediamo nel centro storico"

Duccio e Matteo Mantellassi (foto Attalmi)

Duccio e Matteo Mantellassi (foto Attalmi)

Prato, 8 marzo 2018 - Dopo circa un mese di lavori riapre Mantellassi in via Garibaldi. Sabato l’inaugurazione dopo il restyling dello storico negozio di calzature, che quest’anno raggiunge lo straordinario traguardo dei 105 anni di presenza ininterrotta nel centro storico pratese.

"Siamo sempre stati qui - dicono dicono i fratelli Duccio e Matteo Mantellassi - e qui siamo felici di rimanere, crediamo nel centro e il nostro impegno a tenerlo vivo continua come sempre. Nell’occasione - aggiungono Duccio e Matteo - vogliamo approfittare per ringraziare tutti i pratesi che ci hanno inondato di affetto con la loro presenza nei giorni precedenti la chiusura: sono venuti in tantissimi e ci ha fatto molto piacere. Sabato, per la riapertura, sarà anche l’occasione per un brindisi che offriremo ai clienti, così da festeggiare questo nuovo capitolo".

Il negozio è stato rinnovato nel segno della propria storia, con uno sguardo alle origini, un intervento che ha reso i locali più luminosi e ariosi ma senza dimenticare l’eleganza di sempre. Del resto si tratta di un negozio storico, fra i più antichi della città, aperto un secolo fa da Ettore come bottega di calzolaio e cresciuto di generazione in generazione fino alla quinta, quella attuale. Una storia partita da Prato e arrivata fino a Bologna, in via Indipendenza, dove il prossimo anno Mantellassi festeggerà 60 anni dall’apertura.