Maestri del lavoro, incontri nelle scuole

Orientamento professionale per i ragazzi delle superiori. Giovedì 24 la presentazione del programma con studenti e insegnanti

I Maestri del lavoro  Silli Calabrese, Di Rosa, Barbani, Caprio,  Turano, Simoncini, Gori

I Maestri del lavoro Silli Calabrese, Di Rosa, Barbani, Caprio, Turano, Simoncini, Gori

Prato, 22 ottobre 2019 - Trasmettere agli studenti delle scuole  esperienze tecniche e umane che solo chi ha alle spalle una vita trascorsa lavorando può trasferire alle nuove generazioni,. E' lo scopo perseguito dal consolato di Prato dei Maestri del lavoro che sulla base del protocollo d'intesa raggiunto a  livello nazionale con il Ministero dell'Istruzione e dell'Università effettueranno una serie di incontri con le scuole di secondo grado al fine di  contribuire all'orientalismo dei giovani verso il mondo del lavoro.

Per far conoscere la collaborazione fra Maestri del lavoro e scuole giovedì 24 ottobre alle 10 nell'auditorium della Prefettura in via Cairoli si svolgerà un incontro aperto a studenti e  insegnanti delle scuole di secondo grado. Nell'occasione saranno presentati    i programmi e i progetti per il nuovo anno scolastico e i risultati delle attività effettuate negli scorsi anni con relative testimonianze.