Lite per una donna, si spoglia e aggredisce la polizia

Un marocchino ha dato in escandescenze in via Magnolfi

Polizia in una foto d'archivio

Polizia in una foto d'archivio

Prato, 20 gennaio 2019 - Scena da sabato sera pulp nel centro storico pratese. La location è via Magnolfi e il protagonista un giovane marocchino, che intorno alle 22.30 di sabato ha iniziato a dare in escandescenze. Il motivo sarebbe da trovare in una questione di carattere sentimentale scoppiata fra il giovane e un altro connazionale. Una discussione fin troppo animata che è partita in via Magnolfi, davanti al bar Andrei fra i due uomini ed è degenerata fino allo spogliarello di uno dei nordafricani. Neppure il freddo e l’intervento di tre volanti della polizia e di una pattuglia della Guardia di finanza lo ha fermato dalla sua sceneggiata. L’uomo, in stato di alterazione e di agitazione, si è denudato nonostante la presenza delle forze dell’ordine. Anzi, il giovane straniero si è scagliato urlando contro la macchina della polizia, prendendo a testate il finestrino di una delle volanti.

Poliziotti e finanzieri hanno fatto di tutto perché l’uomo non si facesse del male e alla fine sono riusciti a bloccarlo. Il marocchino è stato portato in questura per procedere con la sua identificazione. Il nordafricano è risultato irregolare in Italia e con precedenti. 

Il marocchino è stato denunciato dalla polizia per resistenza a pubblico ufficiale. L’episodio è avvenuto sotto gli occhi attoniti di numerosi passanti e frequentatori della movida pratese ed è stato filmato da alcui residenti del centro storico, rimbalzando così sui vari social network.