Le imprese e la legalità Oggi dibattito

Pratofutura conferma l’impegno per coinvolgere tutto il distretto e la cittadinanza in discussioni aperte sui temi di attualità che riguardano il territorio provinciale pratese e nell’animare il dibattito pubblico su questioni di interesse locale e nazionale. Dopo il primo confronto, lo scorso novembre, sulle possibili aggregazioni nel tessile, l’associazione di via Santa Chiara (che riunisce al suo interno circa 60 soci tra imprenditori e professionisti) torna a proporre un nuovo appuntamento, stavolta incentrato sulla sicurezza pubblica e sulla legalità nel mondo del lavoro.

"L’impresa, presidio di legalità" è il titolo del nuovo evento in calendario, che si terrà oggi a partire dalle 18 negli spazi del Museo del Tessuto e che vedrà protagonisti il prefetto Adriana Cogode e i referenti delle forze dell’ordine. Oltre al prefetto parteciperanno al tavolo - moderato dal direttore di Tv Prato Gianni Rossi - il comandante provinciale dell’Arma dei Carabinieri Francesco Zamponi, il questore Giuseppe Cannizzaro e il comandante provinciale della Guardia di Finanza Enrico Blandini.

L’incontro sarà l’occasione per fare una conoscenza diretta dei rappresentanti istituzionali e tracciare un bilancio delle attività messe in campo dai diversi organi in tema di sicurezza e tutela del lavoro: tutto nell’ottica di favorire il dialogo tra le istituzioni e il comparto imprenditoriale e formulare riflessioni e contributi fattivi.

"Pratofutura – spiega il presidente Marco Ranaldo – crede nel confronto attivo tra i vari attori del distretto e nel loro diretto coinvolgimento nella costruzione di una visione futura della città. Questo nuovo appuntamento intende quindi promuovere il dialogo e gettare le basi per una collaborazione di lungo corso".