Prato, la Vallata resta senza un pediatra: ecco come scegliere il nuovo medico

La dottoressa Laino cessa l’incarico provvisorio nei comuni di Cantagallo,. Vaiano e Vernio

Migration

Dal domenica la dottoressa Daniela Laino cessa l’incarico provvisorio di pediatra di famiglia nei comuni di Cantagallo, Vaiano e Vernio. Gli assistiti dovranno effettuare la scelta di un nuovo pediatra nell’ambito di residenza. E’ possibile effettuare la scelta del medico ’in deroga al territorio’, cioè anche nell’ambito dei comuni di Prato e Montemurlo. In questo caso è necessaria l’accettazione da parte del medico del nuovo assistito. Per facilitare i cittadini nelle operazioni di scelta, gli sportelli di front office delle sedi territoriali di Vaiano e Vernio effettueranno aperture ad accesso diretto con prolungamento dell’orario:

la sede distrettuale di Vaiano in via Val di Bisenzio 205 è apertura martedì 2 e 9 novembre, giovedì 4 e 11 novembre dalle 13.30 alle 18.00; la Casa della Salute di Vernio in via Livio Becheroni 24 è aperta venerdì 5 e 12 novembre dalle 13.30 alle 18.

La scelta del medico è possibile anche on line grazie all’applicazione web : fruibile cliccando sul portale Open Toscana su pc, tablet e smartphone. Il servizio di scelta e cambio medico è visibile scorrendo i servizi in home page. Il portale Open Toscana permette l’accesso alla funzionalità di scelta del medico mediante autenticazione con tessera sanitaria attivata, oppure con il sistema di identità digitale Spid.