Morto nell'auto ribaltata, la vittima è il dottor Piero Taiti

L'incidente mortale fra via Lavarone e via Livorno

L'auto ribaltata (foto Vigili del Fuoco)

L'auto ribaltata (foto Vigili del Fuoco)

Prato, 27 gennaio 2022 - Incidente mortale questa mattina poco dopo le 7 tra via Lavarone e via Livorno, zona Zarini. La vittima è il dottor Piero Taiti, 81 anni. Taiti era alla guida di un Land Rover Discovery: l'auto che guidava si è ribaltata su un fianco, i soccorsi sono scattati subito e sul posto sono arrivati i vigili del fuoco, il 118 e la polizia municipale dalla vicina piazza dei Macelli. Le condizioni di Taiti, estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco, sono parse subito molto gravi e dopo i tentativi di rianimazione il medico non ha potuto fare altro che constatare il decesso. La dinamica dell'incidente è al vaglio degli agenti di piazza dei Macelli.

Il sindaco Matteo Biffoni e la giunta comunale esprimono il proprio cordoglio per la tragica e improvvisa morte di Piero Taiti. Medico molto conosciuto e stimato in città, già direttore sanitario dell'ospedale Misericordia e Dolce fino alla metà degli anni 2000, Taiti era presidente dell'Università del Tempo Libero Eliana Monarca ed anche in questa veste ha collaborato con le istituzioni locali senza far mai mancare il suo sguardo attento. Ha messo inoltre la sua professione al servizio del mondo del sociale ed è stato direttore sanitario di Anffas.

"Un professionista stimato, un uomo colto, positivo, dotato di sguardo bonario ma anche appuntito - commenta il sindaco Matteo Biffoni - mancherà moltissimo. Un carissimo saluto alla figlia Chiara e al figlio Ghigo, ai quali la vita ha riservato in pochi giorni un doppio tragico lutto, prima la madre poi il padre Piero".