Incidente sul lavoro, rimane impigliato col giubbotto al tornio: muore in ditta a 55 anni

A chiamare i soccorsi è stato il figlio della vittima: non vedendo rientrare a casa il padre è andato a cercarlo e lo ha trovato morto

Incidente mortale sul lavoro in una ditta a Cantagallo (foto Attalmi)

Incidente mortale sul lavoro in una ditta a Cantagallo (foto Attalmi)

Prato, 13 dicembre 2018 - Incidente mortale sul lavoro questa notte in una ditta artigianale che produce materiali in plastica, in via Terrarossa nel comune di Cantagallo. Un uomo di 55 anni, di nazionalità cinese, è morto in azienda durante il suo turno di lavoro. 

L'operaio, secondo una prima ricostruzione, sarebbe rimasto impigliato col giubbotto a un tornio, venendo trascinato e schiacciato mentre era solo nel locale. A chiamare i soccorsi, la notte scorsa, è stato il figlio 31enne della vittima: non vedendo rientrare a casa il padre è andato a cercarlo e lo ha trovato morto. Per lo choc subito il 31enne è stato portato in ospedale dai sanitari del 118. Sul posto, con i vigili del fuoco che hanno recuperato la salma, intervenuti i carabinieri di Vernio che, insieme ai tecnici della Asl, stanno svolgendo accertamenti anche sulla situazione lavorativa del 55enne e sulle condizioni di sicurezza sul lavoro nell'officina.