Alle 8 di mattina invade la corsia opposta e travolge 2 auto. "Troppo alcol la sera prima"

L'incidente avvenne il 25 luglio fra Montemurlo e Montale, oggi la Municipale svela il particolare

La scena dell'incidente

La scena dell'incidente

Montemurlo (Prato), 17 settembre 2019 - Lo scontro fu impressionante: intorno alle 8 del mattino un'auto (una Citroen C3) stava transitando a Montemurlo in direzione Prato su via Berlinguer tra via Rosselli e il confine con Montale quando invase completamente la corsia di marcia di senso opposto scontrandosi frontalmente contro un'auto e coinvolgendo un secondo mezzo nello scontro.

Oggi la polizia municipale ha reso noto che il 20enne alla guida, che fu portato via in elisoccorso, aveva un tasso alcolemico ben oltre il limite consentito. 

Pare il giovane la sera prima avesse alzato davvero troppo il gomito, tanto che al mattino i valori non erano ancora tornati nella norma. In quel caso a rimanere coinvolti nello scontro furono una Suzuki, guidata da una donna di 49 anni residente a Vernio e una Nissan Qashqai, condotta da un uomo di 42 anni di Prato. I due automobilisti per fortuna riportarono solo lesioni lievi, ma il bilancio poteva davvero essere tragico e tutto per l'incoscienza del 20enne. C'è solo da sperare che abbia imparato la lezione: poteva uccidere qualcuno.