Prato, camion si intraversa sulla declassata, il traffico va in tilt

Momenti di paura in viale Leonardo da Vinci all'incrocio con viale della Repubblica. Chiusa uscita di Prato Est

L'incidente a Prato sulla declassata (Foto Attalmi)

L'incidente a Prato sulla declassata (Foto Attalmi)

Prato, 8 novembre 2018 - Mattinata difficile a Prato per il traffico. Un grosso camion, per cause che sono al vaglio delle forze dell'ordine, ha perso il controllo e si è intraversato. E' accaduto più o meno all'intersezione tra viale Leonardo Da Vinci e viale della Repubblica. Il traffico in direzione città si è bloccato. L'incidente è accaduto intorno alle 11. 

ECCO IL MOMENTO IN CUI IL CAMION ESCE DI STRADA: GUARDA IL VIDEO 

Il tir ha danneggiato il guard rail e ha riportato diversi danni sulla fiancata. Non ci sono feriti: il camionista è infatti sceso dal mezzo in maniera autonoma. Sono intervenuti i vigili del fuoco per la rimozione del mezzo pesante e i vigili urbani per i rilievi. I disagi sono proseguiti durante la giornata. E' stato infatti chiuso il casello di Prato Est. Per chi proviene dalla Perfetti Ricasoli il traffico è deviato verso viale Marconi, mentre chi esce dal casello di Prato est deve svoltare in direzione Campi Bisenzio e rientrare su viale Marconi. 

Le lunghe code sono non solo sulla tangenziale ma anche sulle vie secondarie. La zona est della città è bloccata e a cascata anche tutte le zone limitrofe