"In via Leopardi si gioca nel fango"

I ragazzi che frequentano il campetto: "Il terreno andrebbe sistemato con la massima urgenza"

Si trasforma ogni volta che piove in un acquitrino il campetto da calcio di via Giacomo Leopardi fra Cafaggio e Grignano. A segnalare il problema è un gruppo di ragazzi, stanchi di essere costretti a non giocare a pallone per un paio di giorni, a seguito delle giornate di pioggia, perché sia la fascia centrale del terreno di gioco che quella vicino alla porta diventano impraticabili. Un problema che amareggia i ragazzi che usufruiscono dello spazio pubblico gestito dal Comune, e che li ha portati a scrivere al cittadino cronista de La Nazione nella speranza di arrivare a una soluzione tempestiva del problema.

"Il terreno del campetto andrebbe sistemato urgentemente – scrivono –. Ogni volta che piove si formano pozzanghere molto grandi su entrambi i lati da gioco, rendendo il campo impraticabile per giorni, a volte addirittura settimane. Col risultato che noi non possiamo giocare a pallone fino a quando il terreno non si asciuga".

I ragazzi individuano anche la possibile soluzione al nodo pozzanghere. "Il campetto andrebbe pareggiato e rizollato per eliminare definitivamente il problema – concludono i giovanissimi che lo frequentano – Speriamo vivamente che il Comune ci possa aiutare perché noi come gruppo di amici siamo assidui frequentatori dello spazio pubblico di via Leopardi e avremmo molto piacere di vedere riqualificata la struttura. E’ uno spazio bello e utile, basterebbe solo un po’ di manutenzione".