I nuovi corsi al Laboratorio del Tempo

Iscrizioni entro il 22 per lingue, computer, fotografia ma anche teatro, pilates e yoga della risata

Migration

Al via la nuova programmazione del Laboratorio del Tempo. Fino alle 17 di giovedì 22 settembre sarà possibile iscriversi ai corsi che si terranno nel prossimo autunno, a partire da ottobre, utilizzando esclusivamente la procedura presente sul sito https:corsielaboratori.comune.prato.it. Le attività al Laboratorio del Tempo sono aperte a tutti, e prestano attenzione alle pari opportunità. Fra le proposte ci sono corsi di lingua, informatica e fotografia; corsi di creatività e artistici, attività finalizzate al benessere come il pilates; poi il gioco del brigde e "Speaking in blues", un’introduzione generale alla storia del Blues attraverso la lingua inglese, dalle origini storiche ai giorni nostri. Si amplia anche l’offerta dei corsi di teatro con attività differenziate e rivolte a fasce d’età diverse. Non mamcano i corsi di informatica di base e avanzato, per l’uso di Excel per esempio, e corsi di fotografia. I corsi di lingua, invece, tengono conto dei vari livelli di approfondimento e riguardano le seguenti lingue: inglese, francese, cinese e spagnolo; presente anche un corso di Italiano L2 rivolto a non italofoni.

Fra le proposte di attività creative ed artistiche troviamo lavorazione della cartapesta, pittura ad acquarello, disegno e ceramica, uncinetto, punti maglia, attività sul riciclo di libri e vestiti usati. Nell’ambito delle proposte di benessere ci sono corsi di yoga insieme a mindfulness, yoga della risata e metodo Feldenkrais, ma anche laboratori di scrittura creativa e di benessere emotivo.

Oltre ai corsi, sono aperti al Laboratorio alcuni spazi gratuiti per i quali sarà necessario effettuare la prenotazione. Si tratta del progetto "Slanci creativi", in programma di giovedì dalle 16 alle 17.30, che propone attività creative per passare un po’ di tempo in compagnia, e delle iniziative di assistenza di base per l’utilizzo del computer con accesso a postazioni informatiche e con la presenza di personale, in programma lunedì, mercoledì e giovedì dalle 10.40 alle 12.40. Infine, c’è da ricordare che il Laboratorio del Tempo si trova in via 7 marzo 1944 civico 151 ed è aperto al pubblico il lunedì e il giovedì in orario 10-13.