I marchi della moda hanno posizioni aperte

Oggi un focus sul settore calzaturiero: dai tirocini alla chance Gucci, ecco tutte le possibilità fra Firenze e il comprensorio del cuoio

Migration

Il settore delle calzature è in ripresa ma anche in questo caso, per trovare un posto di lavoro, è essenziale la formazione professionale e l’esperienza. Il calzolaio vecchio stile oggi è colui che crea le scarpe per i marchi affermati. Ed ecco le offerte fra Firenze e il distretto del cuoio. Si parte con uno stage: la Intertek ricerca uno stagista per il laboratorio chimico di Lastra a Signa che si occuperà della preparazione dei campioni da sottoporre a test secondo le normative e le procedure del settore, delle analisi chimiche relative alla ricerca di allergeni, cancerogeni e tossine in prodotti tessili e di altri incarichi. E’ richiesto diploma o laurea a indirizzo chimico e la retribuzione è di 500 euro al mese. Candidatura da avanzare sul sito Intertek. La maison Gucci cerca invece una persona per l’area tecnica calzature per lo sviluppo delle lavorazioni speciali, dalla prototipia alla messa in produzione. Il lavoro parte dal primo agosto, candidarsi sul sito Gucci. Il gruppo Deichman di Calenzano cerca invece addetti part time per il punto vendita di calzature di via di Prato, 145. Casablanca, sempre a Prato, cerca una commessa per vendita all’ingrosso di calzature e accessori per abbigliamento. Indispensabile esperienza di almeno 3 anni. E il superstore Aw Lab di piazza Stazione a Firenze (ex Athletes World), specializzato in sneakers dei marchi sportivi internazionali, cerca commessi. Per candidarsi visitare il sito: https:www.aw-lab.comlavora-con-noi. Spostandosi verso Poggibonsi la Co.Me.S srl cerca per azienda settore moda addetti alla rifinitura delle calzature. L’agenzia Manpower seleziona due addetti alla rifinizione calzature donna elegante per lo stabilimento di Figline Valdarno. Il lavoro consiste nelle varie operazioni di controllo qualità e rifinizione della calzatura fino all’inscatolamento. Candidatura da avanzare su www.manpower.it.

L’agenzia Openjobmetis ricerca per azienda cliente di Capraia e Limite rifinitrice di calzature con ferrino: il lavoro consiste nella rifinizione completa delle calzature, con utilizzo del ferrino, dello spazzolino e delle creme. E poi ritocco, pulizia e scatolatura. Ali, Agenzia per il Lavoro di Santa Croce sull’Arno, ricerca per calzaturificio del comprensorio del cuoio un suolatore di calzature da uomo di alta qualità. E’ richiesta esperienza pregressa nella mansione e flessibilità oraria. Infine Adecco cerca un grattatore per calzaturificio di Santa Maria a Monte. Candidature sui siti delle varie agenzie. In partenza anche corsi di formazione professionale per operai nei calzaturifici.

M. Serena Quercioli