Lavoro, Hidron assume: ecco le figure richieste

Offerta di contratti fissi e a tempo determinato. Le posizioni aperte

Nell’immagine d’archivio una delle piscine di Hidron. Il centro di Campi offre contratti di lavoro

Nell’immagine d’archivio una delle piscine di Hidron. Il centro di Campi offre contratti di lavoro

Campi Bisenzio (Firenze), 26 aprile 2019 - Addetti all’accoglienza, bagnini, istruttori sportivi, animatori ed estetiste: le piscine Hidron di Campi Bisenzio rafforzano il personale in vista dell’estate ma cercano personale anche per tutto il resto dell’anno. Con la riapertura del parco acquatico estivo e le iscrizioni ai campus per i bambini il centro sportivo Hidron taglia il nastro dei 14 anni di vita ed entro la fine del 2019 saranno operativi nuovi settori dedicati all’area fit e cross training. Va ricordato che Hidron è aperta tutti i giorni e quindi, nel settore piscina e fitness, si lavora anche la domenica e serve flessibilità soprattutto nei mesi estivi.

«Per il settore accoglienza – spiega Andrea Massagli, amministratore di Hidron – che riguarda il desk e posizioni simili dedicate all’assistenza clienti cerchiamo uomini e donne senza limiti di età. Quindi questa posizione è aperta a tutti. Cerchiamo per tutto l’anno, perciò si tratta di un lavoro fisso». Un’occupazione più stagionale è quella invece degli animatori, dove l’età richiesta è fra 18 e 35 anni, così come per i bagnini e gli istruttori. I lavori di animatori, bagnini e istruttori sono limitati alla stagione estiva poichè Hidron aumenta il flusso degli ingressi giornalieri. I bagnini, come prevede la legge, devono essere già formati e in possesso dei brevetti necessari. Chi è interessato per i profili di accoglienza e istruttori deve inviare il curriculum a [email protected]. Invece, per i bagnini bisogna candidarsi scrivendo a: [email protected]. E per gli animatori inviare curriculum a [email protected]. Per istruttori e animatori si può anche telefonare a 335.6680323 per altre delucidazioni.

Il complesso Hidron è in via Gramignano a Campi Bisenzio e il servizio reception è aperto dal lunedì al venerdì dalle 6,30 alle 22,30; il sabato dalle 8,30 alle 19,30 e la domenica dalle 9 alle 19,30. Stesso orario per la piscina interna e area fitness. La piscina esterna in estate apre alle 10 e chiude alle 21. Hidron conta 5500 abbonati tra adulti e bambini e offre 267 corsi a settimana.

«Stiamo rinnovando la struttura – prosegue Massagli – e per il prossimo anno saremo pronti con l’area Fit spa e l’area cross training e serviranno istruttori qualificati anche in questo settore». Per far conoscere il mondo del fit domenica c’è «Fit fun food» con lezioni speciali, pranzo a buffet (ingresso 10 euro).

Hidron è da sempre anche centro wellness e beauty farm e cerca alcune estetiste: l’età richiesta è da 18 a 35 anni, con il diploma. Le competenze richieste oltre ai normali servizi di estetica sono i massaggi, speciali trattamenti dimagrimento e bellezza. Oltre alla gestione della sauna finlandese, sauna mediterranea, bagno turco, biosauna, stanza del sale, idromassaggio, docce emozionali e la vasca di reazione.

In quwsto caso chi è interessato a lavorare nella struttura di Campi Bisenzio deve mandare il curriculum a [email protected]. Il settore beauty è chiuso la domenica e il lunedì.

M. Serena Quercioli