E' morto Guido Biancalani, il Buzzi in lutto

Il funerale martedì pomeriggio alla Pietà

Il presidente Guido Biancalani, con l’immancabile paglietta

Il presidente Guido Biancalani, con l’immancabile paglietta

Prato, 27 maggio 2018 - E' morto Guido Biancalani, 77 anni, figura di spicco del distretto industriale e presidente dell'associazione ex allievi dell'Istituto Tullio Buzzi.

Tra i tanti messaggi di cordoglio per la scomparsa di Biancalani, vero interprete della pratesità, sempre in prima linea a tenere alto il nome del tessile e del Buzzi, c'è quello del Comune: "A nome del Comune tutto - dice l'assessore alle politiche culturali Simone Mangani -  "Guido Biancalani non è stato soltanto un tecnico stimatissimo nel mondo dell'impresa e del lavoro pratese, è stato anche un amico ed al tempo stesso un padre per tutta la fondazione museo del tessuto della quale è stato vicepresidente per lungo tempo - afferma Mangani - in questi anni di impegno all'interno del museo, non ha mai fatto mancare il suo apporto discreto e al tempo stesso puntuale. Una persona di altri tempi per sobrietà e stile. Mancherà senz'altro all'interno del museo e sono sicuro che troveremo il modo, assieme al presidente Marini e al direttore Guarini e a tutto il comitato di gestione del museo, per ricordare il suo legame con un patrimonio straordinario della nostra città nato all'interno della scuola che l'aveva visto crescere e poi divenuto il fulcro dell'ex cimatoria campolmi. A tutta la famiglia e ai suoi amici le più sentite condoglianze da parte del comune di Prato".

La salma sarà esposta alla Misericordia da lunedì mattina. Il funerale si terrà martedì 29 alle 15,30 alla chiesa della Pietà.