Giovanisì: due contest per creativi under 30

Bandi per grafica e video del progetto "Open Up"

Giovani

Giovani

Prato, 26 aprile 2016 - Entra nel vivo "Open Up: istituzioni e giovani per idee innovative", il progetto promosso da Giovanisì - Regione Toscana nel contesto di Erasmus+, il programma della Commissione europea dedicato a Formazione, Istruzione, Gioventù e Sport. Il progetto, che si svilupperà in un percorso di dialogo tra giovani e rappresentanti istituzionali sulle tematiche dell'imprenditoria giovanile, diventa operativo attraverso il lancio di due contest rivolti ai giovani tra i 18 e i 30 anni (compiuti) per la realizzazione della progettazione grafica e dei video backstage del progetto.

Il primo contest ha l'obiettivo di definire la grafica che sarà utilizzato per la promozione e la caratterizzazione del progetto. La creatività vincitrice del contest sarà utilizzata per la promozione del progetto "Open Up" e per l'allestimento (manifesti, roll up, vele ecc) dei luoghi in cui si terrà seminario.

Il secondo ha come obiettivo la realizzazione di video che dovranno essere uno storytelling del seminario (27-29 ottobre). Un backstage che raccolga le testimonianze dei partecipanti e che racconti le attività. Le candidature (per entrambi i contest) dovranno pervenire entro il termine perentorio del 31 maggio alle ore 16.30. In entrambi i casi vi sarà un premio in denario. I due contest sono promossi dalla Fondazione Sistema Toscana, che è partner del progetto. "Open Up" coinvolgerà oltre 60 giovani in un percorso di 10 mesi (aprile 2016 – febbraio 2017) che toccherà la Toscana, l'Emilia-Romagna e la Puglia e che sarà caratterizzato da incontri, scambi, e che culminerà in un seminario di tre giorni in cui i giovani si confronteranno con i rappresentanti istituzionali (in larga misura giovani anch'essi) per mettere a punto idee e proposte capaci di rispondere a domande come queste: quale imprenditoria incoraggiare? Come incentivare i nuovi metodi di organizzazione del lavoro? Quali contenuti innovativi sostenere? Per ulteriori informazioni sul progetto "Open Up" e scaricare i bandi dei contest vai alla pagina http://giovanisi.it/2016/04/15/open-up-partecipa-ai-contest-per-il-visual-creativo-e-i-video-backstage-del-progetto/.