Giovane denunciato per violenza sessuale

Avrebbe aggredito una ragazza dopo una serata in spiaggia. Accertamenti in corso da parte dei carabinieri

Migration

La prima giornata al mare, dopo il confinamento che aveva impedito a lungo di spostarsi fuori dai confini comunali. La voglia di divertirsi e anche di esagerare un po’. Ma quella sera di inizio giugno, alle Spiagge Bianche, non c’era stato solo un drink di troppo. Quella sera, in mezzo a tanti ragazzi che si erano trattenuti in riva al mare, ci sono anche una ventiduenne di Calenzano e un ventunenne di Prato, ambedue stranieri. E anche loro come altri, bevono un po’ troppo.

La ragazza, dopo la serata in spiaggia, si presenterà al pronto soccorso dell’ospedale di Cecina raccontando di aver subito violenza. I carabinieri di Rosignano, coordinati dalla Compagnia di Cecina (capitano Cristian Bottacci) intervengono subito e trovano in spiaggia il ragazzo ancora in preda ai fumi dell’alcool. Il giovane viene identificato e denunciato per violenza sessuale. L’arresto non è possibile perché è trascorsa la flagranza del presunto reato. Da quel giorno iniziano gli approfondimenti della procura di Livorno che acquisisce una serie di elementi, come gli indumenti della ragazza, per capire meglio che cosa è successo e avere eventuali prove. Inoltre vengono disposti accertamenti sul ragazzo.

Indagini che non si sono ancora esaurite, perché dalla denuncia del giugno scorso, non sono stati emessi ulteriori provvedimenti a carico del presunto colpevole. Gi inquirenti continuano ad approfondire il caso alla ricerca della verità.