Giornata per le donne a Seano: teatro e solidarietà

Una performance di danza con reading di poesie. Poi suonano i fratelli Cecchi. Il "calzino rosso" all’asilo

Migration

A Seano, per la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, sabato alle 10.30 in piazza IV Novembre, si terrà l’ inaugurazione della panchina rossa per ricordare tutte le donne vittime di violenza. A seguire "Quando è ora", performance con reading di poesie e danza teatrale, a cura di Samanta Tesi e Francesca Stampone per l’associazione teatrale Pandora.

Inoltre, ci sarà "Il calzino rosso", uno spazio educativo per piccini con tappetone-palestrina e piccola attività creativa a cura dell’asilo bio-nido "Il sole e la nuvola" di Seano. Al termine, aperitivo a cura dei commercianti della piazza e della Casa del Popolo: 5 euro saranno devoluti allo sportello antiviolenza di Carmignano gestito dal Centro La Nara. La sera, invece, all’associazione Pandora (Seano, ingresso via F.lli Cervi, lato farmacia) avrà luogo lo spettacolo "Legami", un appuntamento dedicato a chi avrà desiderio di raccontare, raccontarsi o ascoltare. Info: [email protected]. Il Comune di Poggio a Caiano celebrerà la giornata offrendo alla cittadinanza il concerto dei Fratelli Cecchi, in programma alle Scuderie medicee (sala Spadini) domenica 27 novembre alle 17.

Il concerto, ad ingresso libero e gratuito, vedrà esibirsi Samuele Luca Cecchi (voce) e Gabriele Marco Cecchi (piano), accompagnati da Francesca Fedi Perilli al violoncello.