La gaffe del sottosegretario: "Prato è una piccola cittadina"

Il post su Facebook scatena l'ironia: "Certo, lui viene dalla metropoli di Avellino..."

Il sottosegretario Sibilia con il prefetto Scialla

Il sottosegretario Sibilia con il prefetto Scialla

Prato, 10 maggio 2019 - Una foto "istituzionale" mentre stringe la mano al prefetto Rosalba Scialla e un post su Facebook che sa di gaffe e scatena l'ironia dei social. "Prato è una piccola cittadina", scrive nel suo post pubblicato su Facebook il sottosegretario del al ministero dell'Interno Carlo Sibilia (Movimento 5 Stelle).

Per la cronaca il post integrale è questo: "Oggi in Prefettura a Prato l'incontro per parlare di sicurezza e illegalità. Prato è una piccola cittadina ma attira interessi economici a livello internazionale. Il ministero dell'Interno ha quindi intenzione di potenziare la sicurezza. Nel mese di febbraio a Prato sono arrivati 14 poliziotti e ci auguriamo che, grazie anche alle risorse della finanziaria, ci possano essere nuovi innesti per una città più sicura".

I commenti si sono subito scatenati, molti all'insegna di una toscana ironia, tanti che invitano a "studiare" di più. Come chi ha sottolineato che "Prato non è una metropoli come la tua Avellino", che di abitanti ne ha circa un quarto di Prato che, come è noto, è la terza città dell'Italia centrale, la 18esima in Italia e la seconda della Toscana dopo Firenze, con la quale peraltro il divario va sempre più diminuendo.