Ladri nella ditta, ma il titolare li insegue e li mette in fuga

E' successo giovedì sera a Tavola

Ciro Cusano (foto Attalmi)

Ciro Cusano (foto Attalmi)

Prato, 18 maggio 2018 - Un tentativo di furto mentre il titolare era ancora in ufficio. Per fortuna si è accorto di quello che stava accadendo e li ha rincorsi facendoli fuggire. E’ accaduto giovedì sera, intorno alle 20, in una confezione, la Jole & company di via Ugo Cantini a Tavola.

"Ero ancora in ufficio insieme a un mio amico – dice Ciro Cusano, il titolare – A un certo punto ho visto dalle telecamere tre soggetti che scendevano da un’auto nel piazzale della ditta. I tre sono entrati nel magazzino che era ancora aperto, a fianco dell’ufficio. Hanno preso alcuni scatoloni pieni di merce".

Cusano insieme all’amico è corso nel magazzino mettendosi a gridare. "I tre sono scappati e nella fuga hanno buttato a terra gli scatoloni. I furti, purtroppo, sono all’ordine del giorno, l’anno scorso successe la stessa cosa con la borsa di mia moglie. Rincorsi i ladri che gettarono la borsa dal finestrino dell’auto mentre scappavano". Cusano non ha visto in volto i tre balordi ma ha chiamato i carabinieri. Il titolare della confezione, uno di pochi italiani rimasti nel settore, ha fornito ai carabinieri il modello dell’auto e la targa parziale.

"Non ci si salva più. Ho subito svariati tentativi di furto e tutte le volte ho provato a fermare i ladri, il problema nasce se decidono di armarsi".