Due furti in due giorni, scoperti dalle telecamere e denunciati

In una pasticcria del Soccorso e in un ngeoizo del centro storico

Una volante della polizia (foto d'archivio)

Una volante della polizia (foto d'archivio)

Prato, 3 agosto 2020 - Due furti in due giorni e di conseguenza due denunce a piede libero in 48 ore. Protagonisti un italiano di 33 anni, pluripregiudicato, e un pakistano di 27, senza fissa dimora, irregolare, che dopo il secondo furto è stato trattenuto negli uffici della polizia a disposizione dell'ufficio immigrazione.

Il primo episodio risale alle 15 circa di sabato pomeriggio in una pasticceria di via Tasso, al Soccorso: i due ladri sono entrati rompendo il vetro della porta di ingresso, il bottino portato via è di una carta di credito (poi abbandonata all'ex ippodromo) e un orologio da 400 euro. Dalle telecamere i poliziotti hanno capito di chi si trattava e infatti uno dei due, l'italiano, è stato trovato in centro, in via Cironi, con ancora addosso l'orologio rubato.

Poi nella scorsa notte, poco dopo l'una, i due sono entrati con le stesse modalità in un negozio cinese di via Cavallotti, al Serraglio, e hanno svuotato la cassa. Anche in questo caso le telecamere hanno rivelato subito i responsabili, rintracciati a pochi passi, in piazza dell'Università.