Fugge da scuola dopo il rimprovero Ragazzino ritrovato dalla polizia

Lo studente è stato seguito dal preside fino a via Magnolfi dove è stato intercettato dagli agenti delle Volanti

Migration

Non ha accettato quel rimprovero degli insegnanti e per tutta risposta, uno studente di 11 anni è scappato dalla scuola. E’ successo nella tarda mattinata di venerdì in una media, in zona Viale Galilei. Una storia a lieto fine grazie anche all’intervento della squadra Volante della polizia di Stato, che è stata contatta da preside della scuola non appena si è accorto di quanto accaduto. II dirigente scolastico ha dato l’allarme alla polizia intorno alle 13.30, raccontando quanto accaduto poco prima sotto i suoi occhi.

Il ragazzino della prima media, un undicenne di nazionalità nigeriana, era stato redarguito dagli insegnanti per un comportamento scorretto. Il ragazzino ha avuto timore di avere delle ripercussioni disciplinari, per cui in pochi secondi ha deciso di fuggire velocemente, sgattaiolando dalla scuola.

Una fuga che è stata intercettata immediatamente dal preside, che ha iniziato ad inseguire a piedi lo stesso alunno per fermarlo ed evitare che potesse capitargli qualche incidente.

Il bambino, però, ha proseguito di passo spedito in direzione del centro ad una velocità tale che il preside non è riuscito a raggiungerlo, sebbene lo abbia tenuto d’occhio sempre da distanza. E’ a questo punto che il dirigente scolastico nel dialogare con la centrale operativa della questura ha indicato il punto preciso di via Magnolfi dove si trovava l’allievo. Ed è qui che gli agenti della Volante hanno rintracciato il ragazzino, che stava piangendo. Non appena lo hanno potuto avvicinare, i poliziotti ed il preside lo hanno tranquillizzato. Nel frattempo lo studente ha potuto riabbracciare anche la mamma, che era stata avvertita dalla polizia e dalla scuola di quanto accaduto al figlio.