Fontana dall’asfalto

In via Guazzalotri da quindici giorni c’è un’enorme perdita "Quanto spreco"

Una enorme fontana di acqua zampilla da due settimane in via Guazzalotri nella frazione di Iolo. Davanti al numero civico 7 la strada è completamente invasa dall’acqua che fuoriesce dall’asfalto in modo copioso. La segnalazione è arrivata al numero Whatsapp del ’cittadino cronista’ 337.1063052 e mostra un video nel quale si vede bene l’entità della perdita.

La segnalazione è stata fatta a Publiacqua da parte dei residenti e un primo sopralluogo è già stato effettuato dai tecnici dell’azienda. Il problema è che sono ormai trascorsi 15 giorni e nessun intervento risolutivo è stato portato a termine.

"sono quindici giorni che l’acqua esce come fosse una fontana - dice il residente che ha inviato il messaggio alla nostra redazione - Eppure il guasto è stato segnalato, ma nessuno ancora è intervenuto. è un dispiacere vedere così tanta acqua andare sprecata sono migliaia di litri che giorno e notte vanno persi". La tubatura rotta si trova a Iolo in via Guazzalotri esattamente all’altezza del civico numero 7. "Nel fine settimana certemanete non verrà nessuno e quindi saranno altri due giorni tra sabato e domenica di spreco", conclude il residente.