Festa e musica nel garage privato Multati in 13 dopo la segnalazione

Un passante ha notato il via vai sospetto e ha avvertito subito i carabinieri. Al ritrovo vietato c’erano tutti ventenni italiani

Migration

Avevano deciso di ritrovarsi all’interno di un garage privato e di organizzare una festicciola per passare un po’ di tempo insieme. Peccato che siano stati interrotti dall’arrivo dei carabinieri di Vaiano che avevano ricevuto una segnalazione di un passante. L’uomo aveva notato un via vai sospetto intorno a quel garage e aveva sentito il rumore della musica. L’episodio è avvenuto domenica nel tardo pomeriggio quando i carabinieri della Stazione sono arrivati all’esterno del garage in località La Briglia. Già dall’esterno hanno sentito i rumori e le voci dei ragazzi e così sono intervenuti. Dentro al garage c’erano tredici ragazzi, tutti ventenni italiani, che stavano bevendo qualcosa e ascoltavano la musica.

I ragazzi sono stati costretti a interrompere il ritrovo in quanto palesemente contrario alle norme anti Covid. Tutti i giovani sono stati identificati e multati con la sanzione di 400 euro (280 se pagata entro cinque giorni) per non aver rispettato il dpcm in vigore che vieta assembramenti ma anche feste in luoghi chiusi.

I giovani non hanno saputo come giustificare la loro presenza in quel garage anche perché era chiaro che avevano organizzato il ritrovo cercando di nascondersi in un luogo dove credevano di non essere rintracciati da nessuno.